PROMO TOMATO REVOLUTION

Dal 12 aprile al 12 maggio acquistando almeno un prodotto della linea Tomato Revolution avrai uno sconto del 20% su tutti i prodotti a marchio Solidale Italiano. Promozione valida in tutte le botteghe Chico Mendes Altromercato di Milano, Cinisello, Cormano, Brescia e Provincia.

Il progetto “Tomato Revolution” è frutto della passione per un’agricoltura che coltiva diritti e futuro; è una linea che punta a rafforzare una filiera biologica, legale e trasparente del pomodoro.

Nel nostro Paese, secondo l’ultimo Rapporto dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (diffuso a febbraio 2018) il tasso d’irregolarità in agricoltura si aggira intorno al 50% e il fenomeno riguarderebbe tra i 400.000 e 430.000 lavoratori irregolari in agricoltura e potenziali vittime di caporalato, secondo gli ultimi dati della Flai CGIL.

Altromercato con il progetto Tomato Revolution e la sua filiera etica del pomodoro si pone come obiettivo di dare un’alternativa valida al consumatore per poter cambiare le cose, partendo dai piccoli gesti quotidiani.

Tomato Revolution valorizza i prodotti nati in Italia, su terreni liberi dalle mafie o a rischio di spopolamento e sfruttamento, lavorati da realtà impegnate nella lotta al caporalato e nella responsabilità sociale, con lavoratori assunti regolarmente e remunerati secondo un prezzo equo. Il cambiamento è possibile e la scelta del consumatore è fondamentale per far crescere questo progetto e costruire un futuro migliore, una scelta facile come mangiare un buon piatto di pasta.

I PRODOTTI DELLA LINEA TOMATO REVOLUTION

Cinque varietà di pomodoro, per altrettante referenze, coltivate con metodo biologico secondo ricette tradizionali italiane. Ciascuna referenza si differenzia per sapore, consistenza e utilizzo principale, per dare una risposta alle diverse esigenze.

I pomodori della linea Tomato Revolution vengono coltivati dalle cooperative Pietra di Scarto (FG) e Semi di Vita (BA) su terreni confiscati alle mafie, Prima Bio (FG) che produce tramite una filiera completa e integrata dal campo al confezionamento, riuscendo a portare avanti una politica di assunzioni legale e multietnica, Rinascita (PA) in zone a rischio di spopolamento e sfruttamento e L’Arcolaio (SR) con programmi di agricoltura di impatto sociale in zone a forte rischio di sfruttamento della manodopera.

Una vera rivoluzione dal sapore autentico.

                       

 

  

 

   

 

 

                                                      

     

  • News

    • PROMO LINEA TE’ VERDE DI NATYR

      Sconto del 10% su tutta la linea al tè verde di Natyr. Promozione valida dal 12 al 28 aprile nelle Botteghe di Piazza Lima, Viale Corsica, Corso San Gottardo, Corso Lodi, Piazzale Baracca (a Milano) e di Via San Faustino (a Brescia). Approfitta della promozione sulla linea al tè verde di Natyr per provare il suo effetto purificante, … Continua la lettura di PROMO LINEA TE’ VERDE DI NATYR

    • PROMO TOMATO REVOLUTION

      Dal 12 aprile al 12 maggio acquistando almeno un prodotto della linea Tomato Revolution avrai uno sconto del 20% su tutti i prodotti a marchio Solidale Italiano. Promozione valida in tutte le botteghe Chico Mendes Altromercato di Milano, Cinisello, Cormano, Brescia e Provincia. Il progetto “Tomato Revolution” è frutto della passione per un’agricoltura che coltiva diritti … Continua la lettura di PROMO TOMATO REVOLUTION

    • L’APERITIVO AGRICOLO ALLA BUONA BOTTEGA

      VENITE A PROVARE L’APERITIVO AGRICOLO CON LA BIRRA DE LA MOROSINA Vi aspettiamo in Piazzale Baracca 6 a Milano, presso la Buona Bottega: giovedì 12 aprile dalle 18.00 giovedì 10 maggio dalle 18.00 giovedì 24 maggio dalle 18.00 Per l’occasione BIRRA LA MOROSINA + STUZZICHINI a soli 2,50€ (anziché 5€). LA BIRRA AGRICOLA E ARTIGIANALE … Continua la lettura di L’APERITIVO AGRICOLO ALLA BUONA BOTTEGA