EMOZIONI SOLIDALI: BOMBONIERE, IDEE REGALO, ABITI DA SPOSA E CATERING

Cerchi un’idea originale e sostenibile per una cerimonia indimenticabile? 

Nelle botteghe Chico Mendes Altromercato trovi tantissime proposte per tutte le occasioni importanti, come matrimoni, lauree, battesimi, comunioni, cresime:
– BOMBONIERE ARTIGIANALI, originali, del commercio equo e solidale
CONFETTI del commercio equo e solidale
ABITI DA SPOSA Orlo del Mondo, disponibili nelle botteghe di Milano (Piazza Lima (M1) e viale Corsica 45) e in quella di Cinisello Balsamo (Via Martiri di Fossoli 3).
ALBUM E PARTECIAZIONI realizzati da artigiani del commercio equo e solidale
SERVIZIO DI CATERING 100% equo, bio, locale e di filiera corta

LE NOSTRE BOMBONIERE

Festeggiate le occasioni speciali scegliendo tra una vasta gamma di bomboniere, confetti, partecipazioni, album fotografici e idee regalo equosolidali: un mondo di creazioni etiche, sostenibili e originali che nascono nel totale rispetto dei diritti e della dignità di chi le realizza. In materiali naturali e fatte a mano valorizzano le abilità artigianali ed artistiche dei produttori.

Dai sacchettini in juta ai fazzoletti in silk paper con colori  sia tenui che allegri e sgargianti, dagli eleganti fiorellini ai simpatici animaletti in ceramica smaltata, dai portafoto in pietra ai biglietti decorati: queste e molte altre proposte sono disponibili  nelle nostre botteghe per rendere ancora più speciali i vostri momenti più felici.

ECCO ALCUNI ESEMPI: per visionare il campionario completo venite a trovarci!

IL NOSTRO CATERING

È possibile richiedere catering per battesimi, comunioni, cresime e matrimoni 100% equosolidali. 

Il nostro servizio di catering garantisce:

  • prodotti confezionati di alta qualità, eticità e sostenibilità;
  • ampia scelta di proposte: piatti di cucina etnica – come cous cous, quinoa e altre ricette espressione delle tradizioni culinarie di paesi del Sud del mondo – e piatti della cucina mediterranea;
  • prodotti freschi biologici locali, come verdure, frutta, formaggi, salumi e pane da produttori del nostro territorio;
  • stoviglie e accessori biodegradabili e compostabili, quali mater-bi e “pla” (bioplastica derivata dal mais);
  • personalizzazione in base alle esigenze del cliente;
  • personale specializzato.

NOVITA’: GLI ABITI DA SPOSA

100% da filiera equosolidale, sono realizzati in seta pura lavorata con telaio manuale dagli artigiani indiani del Craft Resource Center di Calcutta, un partner della cooperativa L’Orlo del Mondo.

E’ possibile visionare alcuni modelli nelle Botteghe Altromercato di Milano in Viale Corsica 45 (02.70125986) o Piazza Lima (fermata M1 – 02.29527629) e di Cinisello Balsamo in Via Martiri di Fossoli 3 (02.66012918).

  • News

    • LE NUOVE GIFT CARD

      NON TROVI IL REGALO GIUSTO?! scegli la gift card equa e solidale in bottega e online Da oggi, nelle botteghe Chico Mendes Altromercato, al Banco di Garabombo e online è possibile acquistare le nuove GIFT CARD. LA GIFT CARD IN BOTTEGA: – è disponibile da 20€ o da 50€ – si acquista nelle Botteghe e … Continua la lettura di LE NUOVE GIFT CARD

    • NATALE EQUOSOLIDALE

      IDEE REGALO ABBIGLIAMENTO, ACCESSORI PERSONALI E COSMESI Bijouox, abiti, stole, borse, accessori personali e cosmetici naturali ed equosolidali. Ceramiche, tessili, arredo casa in materiali naturali e lavorati artigianalmente. Tante idee regalo originali, etiche, sostenibili e solidali.   – calze in fibra di Bambù del progetto Thought, che propone anche maglie, gonne e abiti in fibre … Continua la lettura di NATALE EQUOSOLIDALE

    • 15 dicembre: apertura straordinaria al Banco di Garabombo

      Venerdì 15 dicembre – apertura prolungata GREEN FRIDAY A Milano venerdì 15 dicembre terza e ultima apertura straordinaria al Banco di Garabombo per una serata dedicata ai prodotti dai territori colpiti dal terremoto. Acquistando i prodotti contribuisci direttamente e concretamente alla rinascita dell’economia locale, offrendo ai produttori un’occasione per ricostruire la propria attività fortemente colpita … Continua la lettura di 15 dicembre: apertura straordinaria al Banco di Garabombo